Registrati
* indica campi richiesti





Inserisci un indirizzo e-mail valido, verrà utilizzato per la conferma dell'iscrizione



Inserisci prefisso e numero di telefono senza spazi (es.: 010123456)


Inserisci prefisso e numero di telefono senza spazi e senza prefisso internazionale (es.: 3471234567)








Inserisci la sigla a due lettere della tua provincia (es.: GE)

Caratteristiche del servizio:
Il Servizio permette di ricevere SMS ed e-mail di carattere informativo:
1) Allerta meteo e avvisi di protezione civile, per tutto il territorio cittadino
2) Interventi di manutenzione che possano influenzare la viabilità, la sosta o il posteggio, dopo avere scelto le zone della città di interesse.
3) Interruzione del servizio di erogazione dell'acqua.
4) Informazioni AMT
Il Servizio è completamente gratuito per i cittadini, indipendentemente dal gestore di telefonia mobile, dal tipo di telefono utilizzato e dal numero di SMS e/o e-mail inviati dal Comune.
E' possibile disabilitare il servizio accedendo alla propria pagina principale, dopo essersi autenticati, nella sezione "Elenco dei servizi attivati".
I dati riguardanti le informazioni di allerta meteo vengono coordinati dalla Protezione Civile. Saranno inviati SMS e/o e-mail ogni volta che la Protezione Civile dichiarerà lo stato di allerta Gialla, Arancione e Rossa per eventi sismici, meteorologici, alluvionali, nevosi o di allerta caldo.
I dati di allerta sosta, allerta erogazione acqua e informazioni AMT sono curati direttamente dai soggetti che realizzano gli interventi.
Termini e condizioni d'uso:
Il servizio di allerta meteo è da intendersi come aggiuntivo e non sostitutivo rispetto ai canali Istituzionali di informazione e non può essere considerato esaustivo in caso di allerta o calamità naturale.
Anche i servizi di allerta sosta e interruzione erogazione acqua sono da intendersi come aggiuntivi e non sostitutivi rispetto ai consueti canali di informazione, quali cartelli, segnaletica stradale, pubblicazioni su siti web, avvisi sulla stampa.
Tutti i servizi sono infatti da intendersi come aventi carattere esclusivamente informativo ed accessorio, quali "servizi di cortesia".
Dichiaro fin d'ora di manlevare il Comune di Genova riguardo alla mancata ricezione e/o al mancato invio dei messaggi ed inoltre di essere consapevole che eventuali disguidi e/o disservizi non potranno costituire motivo di contestazione della legittimità dei verbali di accertamento di eventuali infrazioni.
Informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 Regolamento U.E. n. 679/2016) raccolti dal Comune di Genova per il procedimento di: Iscrizione ai servizi online "Allerta Meteo, Sosta, Acqua e info AMT":
Il Comune di Genova, in qualità di titolare (con sede in Genova, Via Garibaldi n.9, telefono: 010557111; indirizzo mail: urpgenova@comune.genova.it, casella di posta elettronica certificata (Pec): comunegenova@postemailcertificata.it) tratterà i dati personali conferiti, con modalità prevalentemente informatiche e telematiche, per le finalità previste dal Regolamento (UE) 2016/679 (RGPD), in particolare per la fornitura dei servizi di cui sopra.
I dati trattati a tal fine sono: nome e cognome, numero telefono ed email.
Ove richiesto dagli interessati, i dati potranno essere trattati anche per comunicare eventi o altre iniziative di informazione di particolare interesse per la loro attività.
Il conferimento dei dati suddetti è obbligatorio e il loro mancato inserimento non consente di completare l’iscrizione al servizio di messaggistica.
I dati saranno trattati esclusivamente dal personale e da collaboratori del Comune di Genova o delle imprese espressamente nominate come responsabili del trattamento. Al di fuori di queste ipotesi i dati non saranno comunicati a terzi né diffusi, se non nei casi specificamente previsti dal diritto nazionale o dell’Unione europea.
Gli interessati hanno il diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del RGPD). L’apposita istanza all’Autorità è presentata contattando il Responsabile della protezione dei dati presso il Comune di Genova (Responsabile della Protezione dei dati personali, Via Garibaldi n.9, Genova 16124, email: DPO@comune.genova.it).
Gli interessati, ricorrendone i presupposti, hanno, altresì, il diritto di proporre reclamo al Garante quale autorità di controllo secondo le procedure previste.